Informativa sulla privacy e sulla protezione dei dati personali

Responsabile del trattamento dati 

I dati personali sono raccolti da :
SASU 9Hotel Collection con capitale di 59.500.000 €, la cui sede si trova in 8 Rue Bayen (75017 Parigi), registrata presso l'RCS di Parigi con il numero 521770438.

Attribuiamo grande importanza alla privacy e alla protezione dei dati personali che trattiamo.
In quanto responsabili del trattamento dei vostri dati personali, facciamo del nostro meglio per proteggere la vostra privacy e le informazioni da voi forniteci, soprattutto durante la navigazione sul nostro sito internet, la prenotazione di una camera o l'iscrizione alla nostra newsletter.
Pertanto, la nostra politica di privacy e protezione dei dati personali si iscrive in questo contesto.
Leggendo il presente documento, verrete informati su come raccogliamo i vostri dati personali, che tipo di informazioni vengono raccolte e che uso ne viene fatto, con chi condividiamo questi dati e quali misure adottiamo per proteggerli.
Utilizzando questo sito e/o i nostri prodotti e servizi, acconsentite al trattamento dei vostri dati personali come descritto nella presente informativa sulla privacy.
Qualora si riveli necessario effettuare delle modifiche alla nostra politica sulla privacy e sulla protezione dei dati personali, qualsiasi modifica entrerà in vigore subito dopo la sua pubblicazione sul nostro sito internet. Di conseguenza, vi invitiamo a prendere visione della politica sulla privacy e sulla protezione dei dati personali ogniqualvolta visitiate il nostro sito al fine di essere sempre informati sull'ultima versione disponibile.

Raccogliamo e trattiamo i seguenti dati: 

● L'identità (stato civile, cognome, nome, recapito postale, numeri di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, indirizzo IP, azienda, una copia di un documento di identità può essere conservata per provare l'esercizio di un diritto di accesso, di rettifica o di opposizione o per adempiere a un obbligo giuridico);
● Dati di navigazione
● Dati relativi ai metodi di pagamento (RIB - estratto di identità bancario -, numero di assegno, numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito, crittogramma visivo)
● Dati relativi alla prenotazione effettuata
● Dati relativi alla transazione effettuata
● Dati relativi al monitoraggio del rapporto commerciale, dati necessari a realizzare azioni di fidelizzazione, di indagine, di analisi, di rilevazione e di promozione
● Dati relativi all'organizzazione ed elaborazione di giochi a premi, lotterie e operazioni promozionali
● Dati di geolocalizzazione

Per quali motivi raccogliamo i vostri dati personali ?

Raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali al fine di migliorare e sviluppare i nostri prodotti e servizi, fornire un servizio clienti di qualità, assicurarvi un'esperienza personalizzata durante il vostro soggiorno in Hotel e durante l'utilizzo dei nostri servizi e per facilitare la navigazione sul nostro sito internet.
Raccogliamo i vostri dati personali per motivi legittimi e/o con il vostro consenso.

Utilizziamo i vostri dati personali per i seguenti scopi :

1. In occasione della conclusione di un contratto o dell'esecuzione di obblighi contrattuali
Raccogliamo i vostri dati personali al fine di procedere alla vostra identificazione, fornire un servizio o effettuare e gestire le vostre prenotazioni.
La raccolta dei dati personali ci consente di fornirvi informazioni sulla vostra prenotazione, sulla fatturazione e di tenere monitorato il nostro rapporto con i clienti. Questi dati potranno quindi essere utilizzati prima del vostro soggiorno per inviarvi informazioni relative al vostro pernottamento in Hotel. Dopo che avrete lasciato l'Hotel, potreste ricevere, non solo informazioni riguardanti il vostro soggiorno, ma anche sondaggi sul grado di soddisfazione allo scopo di ricevere un feedback sulla vostra esperienza all'interno dell'Hotel.
2. Per motivi di interesse legittimo alla raccolta dei dati personali
Abbiamo un interesse legittimo relativamente alla raccolta dei vostri dati personali al fine di comunicare con voi e rispondere alle vostre domande.
Inoltre, utilizziamo i dati personali per vigilare sull'attività degli account dei nostri utenti e garantire la sicurezza dei nostri clienti, in particolare tramite il monitoraggio di possibili frodi e l'analisi di qualsiasi attività sospetta, potenzialmente illegale o che viola i nostri termini e le condizioni generali di vendita e/o di utilizzo. Tale trattamento è giustificato dal nostro legittimo interesse a garantire la sicurezza dei nostri prodotti e servizi.
3. Per il vostro profilo Cliente
In qualità di nostri Clienti potremmo utilizzare i vostri dati personali e principalmente le informazioni relative al vostro soggiorno, al fine di personalizzare il vostro percorso di prenotazione sul nostro sito, personalizzare le nostre offerte proponendovi servizi analoghi e suggerirvi servizi da noi offerti su applicazioni e siti terzi che potrebbero interessarvi.
Utilizziamo i dati personali per facilitare le nostre campagne pubblicitarie e di marketing su servizi affini e per fornirvi informazioni su qualsiasi servizio che riteniamo possa essere di vostro interesse.
Pertanto, potrete ricevere messaggi promozionali, materiali marketing, pubblicità e altre informazioni su servizi affini e che, stando alle vostre preferenze di soggiorno, potrebbero essere di vostro interesse. Questo include eventuali giochi a premi e altre attività promozionali. 
In ogni momento avrete la possibilità di domandare l'interruzione dell'invio di materiali promozionali o informativi.
4. Al fine di adempiere agli obblighi di legge 
Trattiamo i vostri dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi giuridici.
Conserviamo i vostri dati di fatturazione e tutte le altre informazioni che vi riguardano per tutto il tempo che risulta necessario per ragioni contabili o in conformità con altri obblighi di legge a cui siamo vincolati.
È possibile che il trattamento dei dati personali avvenga con finalità diverse da quelle ivi menzionate, ma unicamente se ritenute coerenti con l'obiettivo originale con cui sono stati raccolti i dati. Nel fare ciò, ci assicureremo che: 
il legame tra finalità, contesto e natura dei dati personali sia adattato al trattamento aggiuntivo; 
il trattamento aggiuntivo non danneggi i vostri interessi e;
che la conservazione dei dati trattati avvenga in maniera appropriata.
Che tipo di dati raccogliamo e come li raccogliamo?
Il termine "dati" fa riferimento a qualsiasi informazione personale fornitaci nel corso delle vostre interazioni con noi e atta a permettere la vostra identificazione come individuo.

Le circostanze in cui vengono raccolte informazioni su di voi sono svariate, nella fattispecie :

1. I dati forniti direttamente da voi

Raccogliamo i dati socio-professionali forniti direttamente da voi quali il nome, l'indirizzo email, gli indirizzi personali e professionali, il numero di telefono, la nazionalità, la data di nascita, le vostre preferenze durante i soggiorni in hotel. Si tratta di dati che ci fornite al momento della prenotazione di una camera tramite il nostro sistema di prenotazione o direttamente in Hotel, durante l'acquisto e/o l'utilizzo di uno dei nostri prodotti o servizi, o in occasione dei vostri soggiorni in Hotel, tramite la connessione al servizio WI-FI messo a disposizione dall'Hotel o ancora, in occasione delle diverse interazioni che intrattenete con i nostri servizi, in particolare al momento della registrazione sul nostro sito, durante un qualsiasi contatto con noi, al momento dell'iscrizione alle nostre newsletter, a sondaggi online o a operazioni promozionali oppure al momento dell'utilizzo della nostra sezione di richiesta di aiuto online o di una qualsiasi altra funzione del nostro sito.
Inoltre, durante tutte le prenotazioni, noi (o i nostri fornitori di servizi finanziari) raccogliamo i dati personali relativi alla vostra prenotazione in quanto necessari per elaborare la vostra richiesta. Le informazioni raccolte includono i dati di pagamento, compreso il numero della vostra carta di credito/debito.

2. I dati che raccogliamo automaticamente 

Quando navigate sul nostro sito internet, raccogliamo i dati relativi al monitoraggio della nostra relazione commerciale con voi: tipologia di soggiorno e di camera prenotata, richieste particolari fatte all'Hotel in previsione del vostro soggiorno, prodotto e/o servizio acquistato in aggiunta alla prenotazione, servizio o abbonamento sottoscritto, frequenza, importo e periodicità così come qualsiasi altra informazione rilevante sul soggiorno presso l'Hotel, la cronologia delle prenotazioni e dei servizi richiesti, la corrispondenza e/o gli scambi telefonici con il nostro staff, ecc.
Potremmo inoltre raccogliere dati relativi al tipo di dispositivo che utilizziate quando navigate sul nostro sito o, durante la vostra permanenza in Hotel, quando utilizzate la connessione Wi-Fi dell'Hotel (l'identificativo univoco del dispositivo, l'indirizzo IP del dispositivo, il sistema operativo, il browser utilizzato, i dati relativi all'utilizzo, alla diagnostica e alla posizione proveniente da o appartenente ai vostri computer, il tipo di dispositivo da cui accedete ai nostri prodotti e servizi). Laddove possibile, potremmo utilizzare le vostre coordinate GPS, l'indirizzo IP e altre tecnologie per determinare la posizione approssimativa del vostro dispositivo con l'obiettivo di migliorare i nostri prodotti e servizi e fornirvi la migliore esperienza possibile dei nostri servizi. Questo include anche le modifiche memorizzate automaticamente dai cookie e da altri strumenti analoghi utilizzati da noi o dai nostri fornitori di servizi terzi.

3. Informazioni di dominio pubblico 

Potremmo raccogliere informazioni pubblicamente disponibili su di voi.
Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?
Conserviamo i vostri dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy o in conformità con quanto previsto dalla legge applicabile. Il periodo di conservazione dei vostri dati personali varia a seconda della natura dei dati e delle finalità con cui li raccogliamo.
I dati personali riguardanti le informazioni relative alla vostra navigazione sul sito e agli annunci promozionali che vi trasmettiamo vengono conservati, su base attiva, per un periodo di tre (3) anni dalla vostra ultima attività sul sito o su un mezzo di comunicazione elettronico (in particolare la posta elettronica). Al termine di questo periodo, il vostro profilo viene considerato "inattivo" e viene automaticamente disattivato.
I dati personali raccolti al momento di una prenotazione sul sito (cognome, nome, prodotto o servizio, indirizzo di fatturazione, preferenze relative al soggiorno in Hotel, ecc.) vengono conservati per un periodo di dieci (10) anni dalla data di prenotazione.
Tuttavia, al termine del suddetto periodo, i dati personali potranno essere oggetto di archiviazione intermedia al fine di adempiere agli obblighi giuridici, contabili e fiscali e/o a eventuali termini di prescrizione connessi al nostro rapporto.
Dove vengono conservati i vostri dati personali?
Potremmo avvalerci di servizi di diversi fornitori terzi al fine di avere assistenza per quanto riguarda le prestazioni dei servizi del nostro sito internet. I nostri fornitori di servizi possono trovarsi all'interno o all'esterno dello Spazio economico europeo ("SEE"). Gli eventuali trasferimenti dei vostri dati personali verranno effettuati in conformità con la normativa applicabile.
I nostri fornitori di servizi hanno accesso ai vostri dati personali limitatamente allo svolgimento delle funzioni da noi assegnategli e sono contrattualmente obbligati a proteggerli e utilizzarli unicamente agli scopi per i quali sono stati comunicati e in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Prima di condividere i vostri dati personali con terzi, abbiamo istituito alcune misure atte a garantire un livello sufficiente di protezione dei dati presso questi ultimi.

Con chi condividiamo i vostri dati personali ?

Quando prenotate una camera sul nostro sito internet, potremmo aver bisogno di condividere i vostri dati personali con l'Hotel in cui avete scelto di soggiornare, al fine di finalizzare la prenotazione. Ci teniamo a precisare che in caso di trasferimento dei vostri dati personali in un paese situato al di fuori dell'Unione Europea, verranno adottate tutte le misure necessarie a mantenere un livello massimo di protezione della privacy dei vostri dati personali.
Inoltre, ci impegniamo a non vendere i vostri dati a terzi per le loro attività commerciali.
Potremmo anche trasferire a terzi, in via temporanea e in assoluta sicurezza, alcuni dati personali necessari per la gestione, l'animazione e la manutenzione del nostro sito internet, al fine di garantire, ad esempio, l'invio di e-mail che avete accettato di ricevere, e/o l'espletamento di attività necessarie all'esecuzione dei servizi, alla finalizzazione della prenotazione e al fine di garantire la realizzazione dei servizi.
Nel caso in cui non desideriate che le vostre informazioni personali siano condivise con queste aziende, potete contattare il nostro "servizio clienti" al seguente indirizzo "9Hotel Collection: 251 Boulevard Pereire – 75017 Parigi, FRANCIA ”.
Potremmo ugualmente trasmettere informazioni personali nel caso in cui la loro divulgazione sia richiesta nell'ambito di un procedimento giudiziario, una decisione del tribunale, una citazione a comparire, un mandato o un procedimento giuridico, o ancora quando richiesto dalla legge, per proteggere vite umane; per mantenere la sicurezza dei nostri prodotti; e per tutelare i nostri diritti e i nostri clienti, come anche nell'ambito di un'indagine vincolante o in caso di cessione di uno degli stabilimenti del gruppo 9Hotel Collection e sempre entro il limite di quanto obbligatorio ai sensi della normativa applicabile.

Come proteggiamo i vostri dati personali ?

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate, in conformità con le disposizioni di legge applicabili, per proteggere i dati personali dell'utente da distruzione illecita o accidentale, perdita o alterazione e ancora dalla divulgazione e l'accesso non autorizzati.
Adattiamo costantemente le nostre misure di sicurezza per rimanere al passo con i progressi e gli sviluppi tecnologici. Al fine di rendere i pagamenti con carta il più sicuri possibile, tutti i dati vengono trasmessi crittografati. Il che significa che i vostri dati vengono trasmessi tramite una connessione sicura in modo tale che soggetti esterni non possano leggere i vostri dati personali. Per le prenotazioni e gli acquisti tramite carta, collaboriamo con fornitori di servizi di pagamento che seguono il protocollo PCP e ci aiutano a verificare direttamente con la vostra banca che la carta che state utilizzando possa effettuare acquisti. I nostri fornitori di servizi di pagamento trattano i dati delle vostre carte in conformità con gli standard di sicurezza PCI DSS internazionali sviluppati dalle società di carte di credito VISA, MasterCard, Diners, American Express, JCB e tutti gli altri metodi di pagamento. Il che significa che i dati delle vostre carte vengono trattati con un livello di sicurezza molto elevato. Quando il pagamento viene effettuato tramite carta, ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo d'identità.
Anche voi potete contribuire alla protezione dei vostri dati adottando le seguenti misure di sicurezza:
Cambiate regolarmente la password utilizzando una combinazione di lettere e numeri;
Assicuratevi di utilizzare un browser Internet sicuro.

E per quanto riguarda i cookie e le altre tecnologie ?

Un "cookie" è un marcatore che identifica un file di testo che può essere salvato, previo consenso, sul disco rigido, in uno spazio dedicato del vostro terminale quando visitate il sito. Un file cookie consente al suo emittente di identificare il terminale in cui è registrato durante il periodo di validità o registrazione del cookie ed è quindi da considerarsi come dato personale.
Noi (e i fornitori di servizi terzi che agiscono per nostro conto) utilizziamo cookie e alcune tecnologie analoghe per trattare i vostri dati personali quando visitate il nostro sito internet.
Questo ci permette di farvi accedere al nostro sito, trasmettervi pubblicità orientata alle preferenze di soggiorno e ai vostri interessi, combattere le frodi, analizzare le prestazioni dei nostri prodotti e servizi e conseguire altri obiettivi legittimi, come, ad esempio, sapere quali pagine del nostro sito sono le più visitate, quali sono le attività e quanto tempo trascorrono gli utenti sul nostro sito. Questi strumenti tecnologici ci consentono anche di valutare l'efficacia della nostra strategia marketing e, di conseguenza l'attrattiva dei nostri prodotti e servizi per i nostri clienti.
Come avviene per la maggior parte dei siti internet della stessa natura, alcune informazioni vengono registrate automaticamente tramite un protocollo. Queste informazioni includono in particolare gli indirizzi di protocollo (indirizzo IP), il tipo di browser utilizzato, il provider di servizi Internet, le pagine di riferimento e le pagine finali, il sistema operativo, la data, l'ora e i dati Clickstream.

I cookie non registrano le informazioni fornite dagli utenti durante una prenotazione online o durante la registrazione di un account cliente. I cookie identificano il vostro browser (e non voi) e non sono in grado, da soli, di rivelare la vostra identità.
È possibile impostare il browser in modo da bloccare i cookie, fermo restando che ciò potrebbe influire sulla capacità di eseguire determinate operazioni, utilizzare determinate funzionalità e accedere a determinati contenuti del nostro sito Internet. Se avete acconsentito all'uso dei cookie sul nostro sito internet, questi cookie hanno una durata di tredici (13) mesi.

Ai cookie utilizzati per identificare, ad esempio, la cronologia di navigazione e per alimentare strumenti statistici, si aggiungono le tecnologie dei nostri partner, che sono soggette a politiche di protezione dei dati personali specifiche. L'Utente viene informato delle finalità dei Cookie di cui siamo a conoscenza e dei mezzi di cui dispone per effettuare scelte in merito agli stessi.

Quali sono i vostri diritti e più in particolare i vostri diritti di ricorso?

Diritto all'informazione: vi consente di sapere se i vostri dati personali sono in fase di trattamento; quali dati vengono raccolti, da dove provengono, perché e da chi vengono trattati.
Diritto di accesso: avete diritto di accedere ai dati raccolti su di voi. Il che include il diritto di richiedere e ottenere una copia dei dati personali raccolti su di voi.
Diritto di rettifica: avete il diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali che risultano inesatti o incompleti.
Diritto di cancellazione: in determinate circostanze, potete pretendere che i vostri dati personali vengano cancellati dai nostri archivi.
Diritto di limitazione del trattamento: avete il diritto di limitare il trattamento dei vostri dati personali.
Diritto di opporsi al trattamento: in alcuni casi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali, ad esempio nel caso di marketing diretto.
Diritto di opporsi al trattamento automatizzato: avete il diritto di opporvi al trattamento automatizzato, tra cui la profilazione. Potete esercitare questo diritto quando il ricorso alla profilazione produce effetti giuridici che vi danneggiano in maniera significativa.
Diritto alla portabilità dei dati: avete il diritto di entrare in possesso dei vostri dati personali in un formato leggibile dalla macchina o, se possibile, tramite trasferimento diretto da un processore a un altro.
Diritto di revocare il consenso: avete il diritto di revocare qualsiasi consenso prestato per il trattamento dei dati personali.
Diritto di dare istruzioni su cosa fare dei dati personali dopo la morte: avete il diritto, in qualsiasi momento, di fornirci istruzioni su come desiderate che vengano gestiti i vostri dati personali dopo il vostro decesso.
Diritto di formulare reclamo all'autorità di controllo.

In caso di richiesta di soppressione o cancellazione dei vostri dati, vi informiamo che potremmo, all'occorrenza, archiviarli per il periodo di tempo autorizzato dalle disposizioni di legge applicabili, al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge o, qualora lo ritenessimo necessario, per evitare possibili frodi o qualsiasi altro tipo di violazione, come anche per scopi legittimi quali l'analisi di dati non personali, il recupero o anche il rispetto dei nostri/vostri diritti in caso di reclamo o ricorso.

Potete opporvi alla raccolta di informazioni personali per pubblicità mirate. Non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:
SASU 9Hotel Collection – 8 Rue Bayen - 75017 Parigi Francia // Tel: +33 (0) +33.1.58.36.07.50 // e-mail: info@le9hotel.com 

E per quanto riguarda i siti internet e i servizi da parte di terzi ?

I nostri siti internet, prodotti e servizi possono contenere collegamenti od offrirvi la possibilità di accedere a siti internet, prodotti e servizi di terzi. Non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy adottate da detti terzi, né delle informazioni o del contenuto dei loro prodotti e servizi. La presente dichiarazione sulla privacy si applica unicamente ai dati da noi raccolti durante la navigazione e le operazioni relative ai nostri prodotti e servizi.

E le informazioni sui minori ?

I nostri prodotti e servizi sono destinati esclusivamente ad adulti che godono di capacità giuridica. La raccolta di informazioni sui minori riguarderà unicamente il loro cognome, nome, nazionalità e data di nascita e dette informazioni potranno essere trasmesse esclusivamente da un adulto in possesso di capacità giuridica. Di conseguenza, è vostra responsabilità assicurarvi che i vostri figli non ci trasmettano dati personali senza il vostro permesso. Qualora veniste a conoscenza che un minore di età inferiore ai 16 anni ci ha fornito dati personali, vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente.

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